Rivista Giuridica

Home/Rivista Giuridica

Nuova Rivista Giuridica

“LE CONTROVERSIE BANCARIE

Attualità di Giurisprudenza, Dottrina e Casi Pratici”

 

La Rivista mensile per Avvocati in cerca di onore e prestigio contro impavidi nemici

 

 

 

 

La nuova Rivista Giuridica Specializzata in materia di anatocismo e usura nei contratti bancari, con il contributo delle firme degli Avvocati più autorevoli, le ultimissime sentenze commentate di merito e legittimità, i più recenti orientamenti dottrinali, casi di studio reali, tecniche contrattuali e strategie processuali.

ABBONATI  ORA E SCOPRI I BONUS A TE RISERVATI!

CLICCA sul bottone qui sotto o chiama adesso 0542 – 685136

ABBONATI SUBITO

 

La Rivista vuole essere uno strumento di supporto per gli Avvocati che già battagliano contro l’usura e vogliono migliorarsi per aumentare esponenzialmente i propri successi, e un’indispensabile Guida per gli Avvocati che si affacciano per la prima volta alla materia e vogliono imparare velocemente le tecniche ed i segreti dei Professionisti più esperti, iniziando a gestire le prime controversie partendo con il piede giusto.

Perché una nuova Rivista?

Qualche anno fa è iniziato il boom della cause contro le banche per contestare irregolarità nei contratti di fido, mutui, finanziamenti, leasing, ecc.. , e da quel momento le aule dei magistrati sono più che mai sommerse da fascicoli relativi a cause su anatocismo e usura bancaria.

Sono nati ovunque Studi peritali che hanno iniziato a sfornare perizie basate su calcoli totalmente sbagliati facendo cadere i poveri malcapitati dalla padella alla brace.

Più di un avvocato si è improvvisato esperto della materia.

 

Le sentenze di merito e di legittimità hanno iniziato ad essere sempre più contrastanti e soggette ad interpretazioni di vario genere.
I Tribunali stessi hanno iniziato ad applicare norme differenti sulle medesime questioni giuridiche !
Si pensi anche solo al fatto che ai fini del calcolo dell’usura, alcuni Tribunali applicano la Formula del TEG della Banca d’Italia mentre altri applicano la formula enunciata dalla Cassazione, giungendo a conclusioni totalmente diverse su questioni analoghe.

Anche i magistrati sono rimasti spiazzati dalla complessità della materia venuta alla ribalta in così poco tempo, e molto spesso le sentenze “corrispondono” alla relazione del CTU di turno, che a sua volta è costretto a relazionare su quesiti di incerta interpretazione.

In sostanza, se da una parte qualcuno ostenta sicurezza, nella realtà dei fatti si è creata e si continua a respirare molta confusione, anche tra gli addetti ai lavori, e si controbatte su molte questioni giuridiche non ancora definite in Cassazione.

E’ proprio per questo che abbiamo pensato di intervenire nel panorama giuridico italiano con un contributo scientifico che possa aiutare a districarti nella selva tenebrosa quanto affascinante dell’anatocismo e dell’usura nei contratti bancari.

 

Come lo è stato Gandalf  per la Compagnia dell’Anello, la Rivista sarà per te un prezioso compagno di avventura, sarà il Vecchio Saggio che saprà guidarti nelle decisioni più difficili, nei dubbi più irrisolvibili, nelle cause più delicate; saprà ispirarti idee preziose e soluzioni innovative; saprà darti quei suggerimenti che potranno cambiare totalmente ed in meglio l’esito delle cause che stai seguendo o di cui riceverai mandato.

In particolare, la Rivista ti aiuterà a :

 

  1. Rimanere sempre aggiornato in materia di anatocismo e usura nei contratti bancari per saperne sempre una in più del collega avversario e stupire il magistrato di turno

 

  1. Conoscere gli orientamenti dei vari Tribunali italiani sugli argomenti più scottanti per orientare al meglio la strategia processuale, anche sulle stesse eccezioni, in modo che tu possa “calibrare” l’attacco o la difesa a seconda del Tribunale o del Giudice di turno

 

  1. Conoscere i segreti degli Avvocati che hanno una percentuale di vittoria dell’83% nella cause contro le banche, imitarne il modus operandi e aumentare le vittorie personali

 

  1. Migliorare la tecnica redazionale e prendere spunti per integrare i tuoi atti;

 

  1. Conoscere le ultimissime sentenze prima di chiunque altro (le sentenze saranno pubblicate nella Rivista e ti saranno anticipate nella tua casella di posta elettronica pochissimi giorni dopo il loro deposito!), pronte ad essere inserite nei tuoi atti

 

  1. Evitare gli errori più comuni che commettono gli Avvocati meno esperti e che consegnano la vittoria alla controparte su un piatto d’argento

 

  1. Imparare a gestire questa tipologie di controversie anche se parti da zero e non sai nulla di anatocismo e usura bancaria

    (come affrontare il colloquio con il cliente e assicurarti di aver raccolto tutte le informazioni indispensabili; quali e quante richieste rivolgere alla Banca ed in che ordine cronologico; come capire quando conviene transare e quando invece no; come impostare la trattativa stragiudiziale con la banca; come impostare la trattativa giudiziale in presenza di più irregolarità nei contratti; ecc.. )

 

  1. Migliorare la strategia processuale, a seconda della tipologia di contratto e della irregolarità riscontrata

 

Ti daremo notizie fresche dalle Consulenze Tecniche di Parte svolte dai nostri Periti in giro per l’Italia.

Faremo Interviste agli Avvocati che ottengono Sentenze eclatanti.

Approfondiremo argomenti di matematica finanziaria con i tecnici più esperti.

 

Ecco alcune delle recensioni dei nostri lettori:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non è più tempo di improvvisare

 

I magistrati stanno iniziando a perdere la pazienza.

 

Alcuni di loro sono stanchi di questa “nuova moda” di intraprendere azioni giudiziarie contro le banche per far valere presunte irregolarità che alla fine si rivelano inesistenti e controproducenti, anche per colpa di perizie farlocche e fuorvianti che non servono ad altro se non a creare confusione in un panorama giurisprudenziale complicato in cui c’è più che mai bisogno di chiarezza e di certezze.

Oggi è sempre più facile perdere la causa o tornare a casa con una “lite temeraria” e la coda tra le gambe se non sai esattamente cosa stai facendo.

I magistrati l’hanno capita che girano atti di citazione “di convenienza”, e non ci stanno più.

Hanno iniziato a “filtrare” le azioni serie da quelle di comodo o totalmente infondate, e dove serve, segano a metà.

E’ giusto così.

 

Non si può agire con leggerezza, soprattutto nelle cause di questo genere.

 

Questo non significa che è meglio rinunciare!

Al contrario, tantissime aziende o privati cittadini sono aiutati con sentenze favorevoli tutti i giorni e ottengono benefici enormi dalle azioni intraprese dal proprio Avvocato per “far luce” nei rapporti con le Banche!

 

Sono sicuro che anche tu hai dei clienti con qualche problemino con le banche e che approfondire l’argomento di questa materia porterebbe un indubbio beneficio sia a loro sia a te.

Però bisogna agire con consapevolezza e cognizione di causa.

 

Se il tuo cliente può perdonarti l’errore, la controparte NON lo farà.

E’ arrivato il momento che si faccia distinzione tra Professionisti del settore e improvvisati dell’ultima ora.
Tra Avvocati Specializzati in materia e Generalisti all’arrembaggio.

 

La Rivista NON è rivolta a questi ultimi.

 

La Rivista è rivolta a chi, anche partendo da zero, vuole mettere passione e impegno in questo mondo affascinante e crescere professionalmente per aiutare i propri clienti a sbrogliare i rapporti burrascosi che hanno con le banche.

 

E non è cosa da poco!

Perché questo significa poterli aiutare a :

 

  1. Contestare le pretese creditorie della banca

  2. Difenderli da un decreto ingiuntivo

  3. Rinegoziare un debito 

  4. Recuperare liquidità

  5. Negoziare tassi di interesse migliori

Ecc..

 

Per te, invece, significa creare una nuova fonte di lavoro dagli stessi clienti.

Non da nuovi, dagli stessi.

Quelli che già si fidano di te, quelli che non devi fare fatica a convincere.

Quelli che accettano i tuoi consigli e suggerimenti.

 

Hai per caso qualche cliente che si lamenta della banca perché gli sembra di pagare troppi interessi o viene continuamente stressato dal Direttore di turno?

 

Se non te ne occupi tu, lo farà qualche altro tuo collega al posto tuo, prima o poi.

Le ULTIMISSIME Sentenze solo per te, prima di tutti, in tempo reale

Uno degli strumenti più efficaci che ti metteremo a disposizione con la Rivista, è la possibilità di venire a conoscenza delle Ultimissime sentenze in materia prima di chiunque altro!


Essere i numeri 1 della materia significa far vedere ai magistrati e al collega avversario (della Banca) che sei a conoscenza non solo degli ultimissimi orientamenti giurisprudenziali della Cassazione ma anche delle Sentenze emesse il mese precedente, o magari da quello stesso Tribunale!

Spesso i magistrati si condizionano a vicenda, e citare una sentenza in più o in meno può fare una grandissima differenza.

Il problema è che mettersi a cercare le Sentenze più interessanti e più recenti richiede tempo!

E tu scommetto che di tempo ne hai poco….

 

E’ proprio per questo che lo facciamo noi per te.
Ti risparmiamo di perdere delle ore per fare ricerche su internet o chissà dove.

 

E a differenza di una qualsiasi altra rivista specializzata, non ci limiteremo a pubblicarle nella rivista, distinguendo tra quelle meno importanti e quelle che lo sono maggiormente, e accompagnando a queste ultime il commento di un Avvocato specializzato in materia.

Faremo di più.

Ogni settimana ti invieremo le sentenze appena “uscite” direttamente nella tua casella di posta elettronica, così potrai riceverle già pronte su un piatto d’argento, senza perdere tempo, senza fare fatica, pronte da inserire nei tuoi atti.

 

In questo modo sarai sempre super-aggiornato, potrai sfruttare le Sentenze per integrare i tuoi atti e cancellerai per sempre la paura di perderti qualche sentenza eclatante.

Lo so che fino ad oggi è un servizio che abbiamo fornito gratuitamente a tutti i nostri iscritti alla mailing list, ma da oggi non sarà più così.

Da oggi solo se ti abbonerai alla rivista potrai rimanere continuamente aggiornato sulle ultimissime novità giurisprudenziali in materia e ricevere via mail le ULTIMISSIME SENTENZE .

 

Nuova Rivista Giuridica

LE CONTROVERSIE BANCARIE

Attualità di Giurisprudenza, Dottrina e Casi Pratici”

ABBONATI ORA E SCOPRI I BONUS A TE RISERVATI!

 CLICCA sul bottone qui sotto o chiama adesso 0542 – 685136

ABBONATI SUBITO

  

 Se ti abboni ora, potrai sfruttare l’offerta in corso e ricevere gratuitamente 2 BONUS incredibili!(fino ad esaurimento scorte)

 

1. DVD e TRASCRIZIONE CARTACEA della lezione di aggiornamento di Reveles Ius del 11/04/2018 dal titolo: “Lite temeraria: come evitarla

Un esclusivo DVD più la TRASCRIZIONE CARTACEA della lezione di Aggiornamento del 11/04/2018 di REVELES IUS, il nostro Corso di Aggiornamento mensile online e in diretta tenuto dall’Avv. Francesco Roli, dal titolo: “Lite temeraria: come evitarla”.

La lezione di aggiornamento oggetto del DVD e della trascrizione è incentrata sulle azioni preliminari da compiere prima dell’azione giudiziaria vera e propria per evitare di beccarsi una condanna per lite temeraria.

L’Avv. F. Roli grazie alla sua esperienza ti darà suggerimenti che ti permetteranno di partire subito con il piede giusto, rapportarti al meglio con le parti coinvolte e di conoscere le eccezioni più frequenti della banca per evitare di commettere gli errori più diffusi tra gli Avvocati inesperti.

 

2. NUMERO 2 dell’ EDIZIONE ORO :

  

 

 

Un inserto speciale a tiratura limitatissima, che contiene un vero e proprio ATTO DI CITAZIONE di 40 pagine redatto dall’Avv. Francesco Roli, pronto per essere utilizzato da subito per le tue cause!

Avrai quindi un MODELLO DI ATTO DI CITAZIONE PER CONTRATTO DI MUTUO CHIROGRAFARIO TOTALMENTE ADEMPIUTO, messo a tua disposizione perché tu possa utilizzarlo da subito per tutte le tue cause che prevedono un contratto di mutuo a tasso variabile già pagato.

E’ frutto dell’esperienza di un Avvocato che gestisce controversie bancarie da molto tempo  (l’Avv. Roli ha un’esperienza di oltre 40 anni), e che nel corso degli anni l’ha continuamente migliorato e perfezionato sulla base della propria esperienza sul campo.

Ti lascio immaginare quanto valore abbia e soprattutto quante ore di lavoro potrai risparmiare con questo SUPER REGALO che ti stiamo facendo!

NOTA BENE:  Il Numero 2 dell’Edizione ORO  sarà dato come bonus SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a chi sottoscriverà l’abbonamento annuale, fino ad esaurimento scorte!

 

L’Avv. Francesco Roli è un Professionista che ha oltre quarant’anni di esperienza alle spalle in materia di diritto bancario, che ha battagliato con i più importanti istituti di credito e che gestisce attualmente decine di controversie in tutta Italia, molte delle quali di grande valore economico, ma soprattutto, una persona che mette passione ed entusiasmo per svolgere al meglio il proprio lavoro.

 

ABBONAMENTO MENSILE:

VALORE DELL’OFFERTA

1.    Nuova rivista giuridica ( 37 € )

2.  DVD e TRASCRIZIONE CARTACEA della lezione di aggiornamento di gennaio del nostro corso di aggiornamento mensile online e in diretta Reveles Ius. Si tratta della lezione che si è tenuta il 11/04/2018 dal titolo: “Lite temeraria: come evitarla” ( 97 € )

Totale 134 €

PREZZO RISERVATO A CHI SFRUTTA L’OFFERTA IN CORSO: 

– 37 € al mese (abbonamento mensile)

 

ABBONAMENTO ANNUALE:

VALORE DELL’OFFERTA

1.    12 numeri rivista giuridica ( 440 € )

2.    DVD e TRASCRIZIONE CARTACEA della lezione di aggiornamento di gennaio del nostro corso di aggiornamento mensile online e in diretta Reveles Ius. Si tratta della lezione che si è tenuta il 11/04/2018 dal titolo: “Lite temeraria: come evitarla” ( 97 € )

3.    MODELLO DI ATTO DI CITAZIONE PER CONTRATTO DI MUTUO CHIROGRAFARIO TOTALMENTE ADEMPIUTO Avv. Francesco Roli ( 1.637 € )

Totale 2.174€

PREZZO RISERVATO A CHI SFRUTTA L’OFFERTA IN CORSO: 

– 270 € (Abbonamento annuale!!)

 

 

ABBONATI ORA E ACCHIAPPA I BONUS PRIMA CHE FINISCANO!

ABBONATI SUBITO

  

 Se decidi di NON abbonarti, ti tieni in tasca i soldi di una pizza e di una birra per due, ma rimani sicuramente indietro rispetto ai tuoi colleghi e rischi di perderti informazioni e materiali che possono essere importanti anche per le pratiche pendenti che hai sulla scrivania e che possono compromettere l’esito delle cause in corso

 

Se invece decidi di aspettare e di abbonarti più avanti, ti accoglieremo a braccia aperte non appena vorrai farlo, ma non potrai mai avere il DVD: “I temi giuridici più dibattuti e controversi in tema di anatocismo e usura bancaria

 

Se ti ABBONI ORA, avrai 37€ in meno in tasca ogni mese, è vero.
Ma avrai per le mani materiali e informazioni che te ne faranno moltiplicare esponenzialmente  il valore in termini di onore e prestigio, di conoscenze e di esperienza.

ABBONATI ALLA RIVISTA E PRENDI IL BONUS RISERVATO A CHI SFRUTTA L’OFFERTA DEL MOMENTO!

 CLICCA sul bottone qui sotto o chiama adesso 0542 – 685136

ABBONATI SUBITO

  

P.S. E’ la prima ed unica Rivista Giuridica Specializzata in materia di anatocismo e usura, non esiste niente di simile in Italia in questo momento!

 

P.S. Una Rivista di questo valore è il modo più semplice, economico ed immediato di prendere confidenza con il mondo delle irregolarità nei contratti bancari e nutrire il tuo sapere dell’esperienza dei Professionisti più autorevoli di questa materia.

 

 

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito … perché la lettura è un’immortalità all’indietro”

(Umberto Eco)

 

“Ho scoperto prestissimo che i migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla.”

(Tiziano Terzani)

 

“Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma. Ci colpiscono degli altri le parole che risuonano in una zona già nostra – che già viviamo – e facendola vibrare ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi”

(Cesare Pavese)

 

 

Nuova Rivista Giuridica

"Le Controversie Bancarie

Attualità di Giurisprudenza,

Dottrina e Casi Pratici"

 

Scarica ora GRATIS

il 1° numero della Rivista

Grazie per aver richiesto il Primo Numero della Rivista!

 

Ora ti arriverà una mail per accedere!

 

Se dopo 20 minuti non hai ancora ricevuto l'email per accedere scrivici a assistenza@centroanomaliebancarie.it

 

  • Mi Piace!